Ancora cinque giorni di tempo per i professionisti interessati per partecipare al bando di gara pubblica indetto dal Comune di Chiusi per l’affidamento dell’incarico di redazione del regolamento urbanistico del Comune. Il bando scade alle 12.00 di sabato 7 settembre. Alla gara (i dettagli sono disponibili sia in formato cartaceo presso il Comune che in formato elettronico scaricabili dal sito internet www.comune.chiusi.si.it sezione servizi/urbanistica) potranno partecipare tutti i professionisti in possesso di specifiche caratteristiche ed iscritti ai rispettivi albi e/o ordini, indicati in sede di presentazione dell’offerta con la specificazione delle rispettive qualificazioni professionali e competenze.
L’asta ha un importo base di 97mila euro a cui devono sommarsi Iva e contributi previdenziali di categoria: si tratta di un compenso stimato in relazione agli abitanti insediati (circa 8.850), all’estensione territoriale (circa 58,06 chilometri quadrati) nonché alle prestazioni richieste in rapporto alla durata del contratto. Il presupposto con il quale sarà scelto il vincitore del bando è quello dell’offerta economica più vantaggiosa e che abbia raggiunto un minimo sufficiente di punteggio stabilito e dettagliato nelle modalità del bando. Qualora due o più concorrenti abbiano presentato offerte riportanti lo stesso punteggio, nella seduta fissata per l’apertura delle offerte economiche si procederà ad una asta tra i concorrenti con possibilità per gli stessi di migliorare esclusivamente le proprie offerte economiche. Nel caso nessuno dei concorrenti sia presente o intenda migliorare le proprie offerte, si procederà mediante sorteggio pubblico.
Il contratto che verrà stipulato avrà una caratteristica peculiare legata al fattore tempistica: la durata non potrà essere infatti superiore ai 22 mesi (alcune proroghe potranno essere concesse, ma solo per casi particolari) e se non ci sarà il rispetto di questo parametro al professionista sarà decurtato parte del compenso stabilito. L’intera copertura economica dell’operazione sarà effettuata interamente con fondi comunali a conferma dell’autonomia del bilancio di Chiusi, indipendente infatti per il 97%.
«Il bando che abbiamo pubblicato – dichiara il sindaco di Chiusi Stefano Scaramelli – interpreta bene lo spirito della nostra amministrazione; ancora una volta ci siamo messi in gioco con un bando pubblico al quale tutti possono partecipare che premierà la competenza, la qualità e l’esperienza nel settore dell’urbanistica. Come previsto nel programma elettorale, il nostro regolamento urbanistico privilegerà il recupero dell’esistente e sviluppo urbanistico esclusivamente in aree di proprietà pubblica».
Il regolamento urbanistico va a completare il percorso iniziato dall’amministrazione comunale con l’approvazione lampo del piano strutturale, rispettando e addirittura superando le promesse fatte in campagna elettorale. Due anni e mezzo fa, gli auspici erano quelli di completare il mandato amministrativo con il piano strutturale in mano, a metà percorso invece ci sono tutti i presupposti per portare a termine anche il regolamento urbanistico.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…