Ha preso il via ieri mattina il laboratorio didattico “Archeolab” ubicato nei soppalchi soprastanti le sale espositive di Palazzo Pretorio. Coinvolti i ragazzi degli Istituti Statali d’Istruzione Superiore “G. da Castiglione” e “Luca Signorelli” che dovranno effettuare 200 ore di percorsi formativi sotto la responsabilità delle Istituzioni Scolastici.
Sono, infatti, gli studenti che devono curare i laboratori, nell’ambito del programma alternanza scuola-lavoro, e sono rivolti agli studenti delle classi della scuola primaria che potranno partecipare gratuitamente e scegliere il percorso più idoneo in base alle esigenze del programma. L’iniziativa fa parte dell’interessante progetto dal titolo #ascuolalmuseo, sottotitolo “Il Sistema Museale apre le porte alle scuole di Castiglion Fiorentino”, e vede coinvolti, sotto la super visione del Responsabile Scientifico del Sistema Museale, Stella Menci, sia il Sistema Museale che l’Amministrazione Comunale oltre che gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Città di Castiglion Fiorentino e dell’Istituto Statale d’Istruzione Superiore “G. da Castiglioni”. Agli studenti, poco più di mille, viene offerta la possibilità di una visita guidata all’area archeologica del Cassero e ai Musei della duratura di due ore circa, con ingresso e visita gratuiti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…