Le V classi dell’Istituto Comprensivo di Monte San Savino nelle Marche nell’ambito del progetto dei ‘Giochi tradizionali’. Sabato 18 maggio, infatti, gli scolari savinesi parteciperanno a Mondolfo (PU), con i pari età locale, alla festa per la valorizzazione dei giochi tradizionali (Pillotta, Pallapugno, Tamburello). La manifestazione si svolgerà nell’antico sferisterio di Mondolfo consolidando il rapporto già esistente tra gli alunni delle due realtà, quella toscana e quella marchigiana.
Il progetto, già in essere da alcuni lustri, è frutto della collaborazione tra la Compagnia del Pallone Grosso della Misericordia savinese, il comune di Monte San Savino e l’Istituto Comprensivo locale. Alla delegazione savinese in partenza per le Marche è stato fatto il classico ‘In bocca al lupo’ da parte degli Assessori allo Sport Gianpiero Brandini e quello della Scuola Erica Rampini.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…