Categories Dai Comuni

“Gli artisti” dello Spoleto Art Festival espongono a Castiglion Fiorentino

“Gli Artisti” dello Spoleto Art Festival espongono a Castiglion Fiorentino. L’inaugurazione è prevista per sabato prossimo 17 dicembre alle ore 16.00 presso la Chiesa di Sant’Angelo al Cassero. L’evento, a cura di Paola Biadetti, verrà presentato dal professor Luca Filipponi. Interverranno il sindaco Agnelli e l’assessore alla Cultura, Massimiliano Lachi.

Si tratta di una sorta di gemellaggio tra due cittadine accumunate dalla passione per l’arte e la cultura. 17 “Gli Artisti” che espongono a Castiglion Fiorentino con 66 opere, 6 sculture e 60 tele. Dalla Kermesse internazionale “Spoleto Art Festival” è nato un nuovo brand “Spoleto Meeting Art” che prevede l’allestimento dì mostre e iniziative culturali in varie città sia in Italia che all’estero. Entrambe le iniziative mettono al centro dell’attenzione l’arte che diventa, a sua volta, parte attiva della manifestazione. “Pensiamo che non può esserci sviluppo senza cultura. Da qui si snoda tutto il percorso che l’amministrazione comunale sta intraprendendo fin dall’inizio del suo mandato.  Ne sono testimonianza le varie iniziative che vogliono stimolare l’innovazione e la competitività anche economica. Manifestazioni come quella che viene inaugurata sabato possono richiamare numerosi turisti sostenendo l’economica anche quella derivante dal turismo in un periodo avaro di eventi” dichiara Massimiliano Lachi, assessore alla cultura. La mostra sarà visitabile fino al prossimo 10 gennaio. Dal 24 dicembre al 6 gennaio è aperta tutti i giorni 10-12.30 , 15.30-18.30.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago