Categories Dai Comuni

Foiano: spettacolo “I musicanti di Brema”

In continuità con altre iniziative, sia nella scuola che nell’extrascuola, dedicate alla promozione alla lettura, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con la Biblioteca, in occasione dell’apertura dell’anno scolastico 2011-2012, venerdì 16 settembre 2011 dalle ore 20,30, in Piazza Cavour, ha organizzato uno spettacolo per bambini dal titolo I musicanti di Brema.

 

Lo spettacolo rientra nel progetto Fiabilandia curato da Alessia Zappalorti e si articolerà in una serie di iniziative che vedrà protagonisti i bambini in età scolare e pre-scolare.

L’obiettivo è quello di avvicinare anche i più piccoli alla lettura ed al piacere dell’ascolto e la fiaba è uno strumento utile e prezioso perché rappresenta i diversi aspetti della vita, dai più piacevoli a quelli più difficili. Essa permette di comprendere ed esprimere il proprio mondo interiore: le emozioni, le paure, le gioie. Consente inoltre al bambino di vivere esperienze formative sul piano socio-affettivo ed emotivo, linguistico ed espressivo ed anche logico-cognitivo.

A questo primo spettacolo collaborano: il Gruppo Teatrale Artificio, ASD Art Studio, Compagnia Il Cilindro con il seguente programma:

Ore 20,30: Trucchi per bambini – Giochiamo tutti con la danza – Animazione

Ore 21,00: Prologo “Quel giorno che piovvero storie”

Ore 21,15: Esibizione ballerini ASD Art Studio

Ore 21,30: Spettacolo “I Musicanti di Brema”

La Biblioteca è presente dalle ore 20,00 alle ore 22,30 con due banchi-libri sotto il loggiato di Piazza Cavour, dove sarà possibile il prestito di libri per bambini da 0 a 11 anni

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago