L’idea, scaturita dal successo della passata edizione, è quella di animare il centro storico con un numero considerevole di opere di ogni genere create da tutti gli artisti, amanti dell’arte e hobbisti del territorio.
“IncontrArti” racchiude in sé più significati: la combinazione di arti differenti (scultura, pittura, musica, fotografia, teatro, ecc.) che s’incontrano per dare vita ad un’arte totale e l’invito ad un pubblico eterogeneo a porsi in relazione con la creatività dell’artista.
Possono essere messe in mostra sculture realizzate con qualsiasi materiale, dipinti su tela o su altro supporto, ceramiche, bigiotteria artistica, artigianato, fotografie sia a colori che in bianco e nero, ecc.
Gli allestimenti verranno esposti (tutti nel centro storico) sabato 11 settembre partendo dalle ore 10,30 e le mostre rimarranno aperte fino a domenica 12 settembre. Per la notte tra sabato e domenica sono già stati individuati dei locali dove verranno riposte le opere.
A partire da venerdì 10 fino a domenica 13 settembre il paese sarà animato da concerti musicali e performance teatrali.
Coloro che fossero interessati all’evento, sono pregati di mettersi in contatto con l’ufficio Cultura (Biblioteca Comunale) – tel. 0575/643240 – anche tramite e-mail al seguente indirizzo cultura@comune.foiano.ar.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…