Grazie al forte interessamento dell’Amministrazione Comunale di Foiano della Chiana, la 1 classe dell’ITC “Laparelli” partirà regolarmente. Infatti, il rischio di non attivare la 1 classe per l’a.s. 2014/2015, in considerazione del numero di pre-iscrizioni alla data di febbraio, è stato scongiurato.
L’Amministrazione Comunale ha rimarcato in più di un’occasione l’importanza storica che l’Istituto riveste per il territorio, le difficoltà logistiche di indirizzare gli allievi verso altre sedi e, non ultima, la presenza tra gli iscritti di un alunno con gravi disabilità. Su queste basi il provveditorato ha deciso di rivedere le proprie posizioni, confidando in un tempestivo rilascio dei nulla osta richiesti da alcuni iscritti ad altri istituti, con la precisa volontà di frequentare l’Istituto Tecnico commerciale “Laparelli”. In difesa dell’ITC si era espresso all’unanimità tutto il Consiglio Comunale di Foiano.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…