{rokbox title=| :: P|}images/stories/ztl.jpg{/rokbox}
In attuazione della Delibera di Giunta comunale 150/2009 ed a seguito dell’emissione della relativa ordinanza sindacale di attuazione, dal 24 maggio inizia la fase di pre-esercizio della Zona a Traffico Limitato (ZTL) “B” per il controllo elettronico degli accessi veicolari nel Centro storico. Il varco è posto all’inizio di Corso Vittorio Emanuele e comprende le strade e le piazze all’interno della seconda cerchia di mura cittadine con esclusione delle sole zone già individuate nella ZTL “A” (zona di Piazza Cavour).
Il varco sarà attivo tutti i giorni dalle 22 alle 7 ed il lunedì dalle 7 alle 15 per il mercato settimanale: in tali giorni ed orari potranno transitare soltanto i veicoli preventivamente autorizzati per i quali è stata predisposta apposita modulistica di richiesta permessi di transito ed in relazione alle varie categorie e casistiche previste. Al termine della fase di pre-esercizio, della durata di 30 giorni, valutati i risultati, si passerà alla fase di esercizio ordinario a tempo indeterminato. Il controllo sarà chiaramente indicato con segnaletica verticale di divieto e di preavviso, in base alla normativa vigente, e dell’autorizzazione all’installazione ed all’esercizio del varco rilasciata dal Ministero delle infrastrutture e trasporti. Inoltre sarà installato un apposito semaforo indicante:
Luce verde: transito aperto a tutti i veicoli senza limitazione;
Luce rossa: transito limitato ai soli veicoli autorizzati.
Nel caso di transito non autorizzato, ovvero in mancanza dello specifico permesso rilasciato dal Comando di Polizia municipale del Comune, il veicolo sarà automaticamente fotografato dalle telecamere del sistema di controllo dei transiti ed appositamente sanzionato (ex art. 7 c. 9 e 14 Codice della strada) con sanzione pecuniaria (78 euro + spese notifica).
I veicoli in possesso del permesso di transito alla ZTL “A” sono autorizzati automaticamente al transito anche nella zona “B” senza bisogno di altre formalità.
La modulistica per il rilascio dei permessi può essere reperita nel sito internet del Comune di Foiano della Chiana all’indirizzo www.comune.foiano.ar.it al sottomenù “modulistica” oppure presso il Comando di Polizia municipale nell’orario di apertura: tutti i giorni 9.30-11,30
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…