Si svolgeranno Lunedì 24 e Martedì 25 Agosto i due incontri pubblici sulla nuova raccolta differenziata porta a porta che comprende Foiano Centro Storico, Via di Arezzo, Via del Castellare, Viale Umberto I e Pozzo della Chiana in attivazione dal 14 Settembre. Lunedì 24 l’appuntamento è alle 21.00 nella sala Comunale G.Gervasi, piazza Nencetti a Foiano.
Martedì 25 sarà invece la volta di Pozzo della Chiana, sempre alle 21.00 presso la palestra Comunale. Ai due incontri saranno presenti i responsabili di Sei Toscana, membri dell’ufficio ambiente del Comune e il Vice-Sindaco e Assessore all’ ambiente Jacopo Franci. Durante gli incontri sarà spiegata la nuova modalità di conferimento dei rifiuti. Dopo i due incontri da mercoledì 26 Agosto inizierà la consegna dei Kit per la raccolta differenziata.
Per Pozzo i Kit verranno consegnati da personale incaricato dall’Amministrazione Comunale a domicilio. Per Foiano sarà possibile ritirare il Kit da mercoledì 26 Agosto a Sabato 5 Settembre presso sala Gervasi dalle 17.00 alle 20.00 tutti i giorni domenica compresa.
Inoltre sono iniziati i lavori di installazione degli armadietti con chiave che conterranno i bidoncini di prossimità di rifiuto organico e vetro nei centri storici di Foiano e Pozzo. La decisione di non mettere direttamente bidoni ma fare una struttura esterna nei centri storici è stata molto apprezzata sia per un miglior arredo urbano sia per una miglior qualità ambientale della postazione stessa.
Soddisfatto il Vice-Sindaco e Assessore all’Ambiente Franci che dichiara – Quella che partirà il 14 Settembre sarà una piccola-grande rivoluzione in campo ambientale, quello del porta a porta è un progetto molto semplice e di aiuto per la cittadinanza nel conferimento dei rifiuti ma va a toccare le abitudini di tutti quindi saremo a disposizione sia noi come Comune che il gestore dei rifiuti soprattutto nel primo periodo per dare una mano a chi avrà bisogno. Il progetto di arrivare all’obbiettivo di differenziazione oltre il 60% cosi come richiesto dagli standard europei continuerà nel 2016 con l’apertura del Centro di Raccolta Intercomunale nella zone della ex discarica del vallone e con l’ulteriore ampliamento della raccolta porta a porta per arrivare a coprire tutto il territorio Foianese. –
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…