Categories Dai Comuni

Foiano: il Comune ha premiato la Juniores di calcio vincitrice del campionato

La squadra, allenata da mister Ermanno Camilletti, ha vinto il campionato juniores provinciali girone Siena, con 69 punti, 84 reti fatte e solo 24 reti subite; capocannoniere è risultato essere Andrea Camilloni con 29 reti.
Con questa vittoria il Foiano accede al campionato regionale.

L’Amministrazione Comunale ha ritenuto doveroso premire: tutti i giocatori con una medaglia ricordo; la società consegnando una targa al     presidente Danilo Vannuccini; ed il mister Ermanno Camilletti premiato personalmente con una targa dall’amico Sindaco Francesco Sonnati.
Il Sindaco Francesco Sonnati ha così sintetizzato :  “Ringrazio la squadra per la vittoria nel campionato e la  società per aver creato un importante realtà nel settore giovanile; sostanziale è la valenza sociale che  questo ha comportato per tutto il nostro paese.”
Il Presidente Danilo Vannuccini ha detto: “Con questa vittoria risultano premiati gli sforzi profusi, raggiungendo l’obiettivo di far crescere questi ragazzi per la prima squadra”.
Il Direttore Sportivo Piero Bigozzi comunica: “Dopo tredici anni il Foiano conquista una piazza a livello regionale”.
Il Vice Presidente Claudio Mangani comunica: “Abbiamo avuto un grande mister ed un fantastico gruppo di ragazzi supportati anche dai più giovani”.
L’Assessore allo Sport Roberto Bellini riferisce: “Tantissimi complimenti a questi ragazzi, al mister ed alla dirigenza, che hanno portato in alto il nome del nostro Foiano”.
Infine il Mister Ermanno Camilletti felicissimo ha voluto fare una breve dichiarazione:  “Un ringraziamento particolare all’Amministrazione del Comune di Foiano per la bellissima premiazione che ha visto coinvolto me ed i miei giocatori. Ovviamente non posso trascurare la altrettanto gratificante, per lo spirito e soprattutto per il corpo, cena che l’ A.C. Foiano ci ha regalato. Per me è un arrivederci a questa maglia che ho cercato di onorare prima come giocatore poi come allenatore”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags foiano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago