Tra le varie forme di solidarietà che in questi giorni stanno portando aiuti nei paesi del terremoto del centro Italia, particolare quella del Comune di Foiano assieme alla ditta Next 2.0 che ha donato una “Smart Pin”, la colonnetta tecnologica con pannello fotovoltaico brevettata dalla stessa ditta e utilizzata dal Comune come totem informativo per cittadini e turisti.
L’iniziativa nata da Marco Marcellini fondatore della startup cortonese assieme a Jacopo Franci Assessore all’Innovazione di Foiano della Chiana servirà per ricaricare dispositivi tecnologici senza bisogno di corrente elettrica e come area Wi-Fi libera, utile dove vi è poco segnale delle compagnie telefoniche o dove vi è eccessiva concentrazione di connessioni. Le colonnette potranno essere facilmente spostate da un posto all’altro in base alle esigenze logistiche di operatori, soccorritori e cittadini delle aree colpite dal terremoto. Il materiale è stato portato al Teatro Tenda di Arezzo ed è partita assieme a tutti gli aiuti provenuti dalla provincia aretina per il campo di Acquasanta Terme.
Inoltre su iniziativa del Sindaco Francesco Sonnati anche il Comune di Foiano della Chiana sta organizzando una raccolta fondi tramite Bonifico Bancario all’ IBAN IT 54 L053 9071 4680 0000 0091 163 con causale “Emergenza terremoto centro Italia” Banca Etruria-Filiale di Foiano;
oppure in contanti direttamente presso la sede di Foiano di Banca Etruria con versamento nella tesoreria comunale con la stessa causale.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…