Sono stati consegnati questa mattina venti nuovi contenitori per la raccolta differenziata alla scuola secondaria di primo grado (ex medie) dell’istituto Omnicomprensivo di Foiano della chiana. La richiesta è venuta dagli stessi ragazzi delle classi 2° A e 2° B della scuola tramite mail all’Assessore all’ambiente e Vice-sindaco Jacopo Franci chiedendo la sostituzione dei vecchi raccoglitori, ormai degradati, con dei nuovi.
La consegna è avvenuta tramite lo stesso Franci, che ha incontrato i ragazzi nell’aula magna del plesso scolastico assieme alla Professoressa Paolini portando e montando con loro i nuovi contenitori per il multi-materiale ( vetro, plastica, lattine) e carta e cartone ampliando anche i punti di raccolta nella scuola. Sono, altresì, stati consegnati due bidoni per la differenziazione del rifiuto organico da posizionare alla mensa della scuola, ad oggi mancanti.
Inoltre l’ Assessore ha portato ai ragazzi anche dei dépliant con la guida alla raccolta differenziata e ha risposto alle domande degli alunni su rifiuti e sulle tematiche ambientali in genere.
Questa serie di iniziative- dice Franci-va ad aggiungersi ai tanti progetti messi in atto dall’amministrazione sul rispetto ambientale. Proprio dalle scuole inizia il percorso di vita di bambini e ragazzi per costruire un paese migliore, più pulito, più civile, più impegnato. E quando gli alunni delle nostre scuole chiamano, come in questo caso, noi amministratori non possiamo che rispondere con estrema soddisfazione.
Settimana prossima, inoltre, ci sarà una riunione tra l’azienda gestore dei rifiuti Sei toscana e l’Amministrazione per definire la riorganizzazione della raccolta porta a porta nel centro di Foiano e l’apertura ad altre utenze.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…