Sabato 26 novembre alle ore 16,00 presso la sede AUSER di Foiano della Chiana si svolgerà un incontro pubblico sul tema “Prevenzione delle truffe a danno degli anziani”. Presenterà l’iniziativa l’Assessore alle Politiche Sociali dott.ssa Elena Micheli e relatore sarà il Maresciallo Fausto Mazzetti Comandante della Stazione dei Carabinieri di Foiano.
Si tratta di un tema particolarmente delicato che colpisce la buona fede delle persone e al quale dunque è necessario approcciarsi con estrema decisione per fornire i cittadini dei necessari strumenti informativi.
In particolare saranno illustrati i seguenti argomenti: precauzioni specifiche da adottare quando si preleva contante o si fanno operazioni allo sportello bancario; suggerimenti e piccoli accorgimenti per usare in tutta sicurezza internet, mobile banking e sportelli automatici; numeri utili e comportamenti da adottare in caso di frode, furto o smarrimento delle carte di pagamento etc.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…