{rokbox title=| :: |}images/inaugurazionefontanafoiano.jpg{/rokbox}
Dopo l’inaugurazione della Casa dell’acqua del 12 dicembre scorso (nella foto a sinistra), i primi risultati della distribuzione di acqua 00 ai cittadini riferiti al mese di gennaio sono molto positivi. Risulta, infatti, un consumo di 33mila litri di acqua, di cui il 34% liscia a temperatura ambiente, il 20% liscia refrigerata e il 36% gassata refrigerata.
È chiaro che i consumi e la tipologia risentono fortemente del periodo e del relativo clima rigido e sono destinati ad aumentare molto (il consumo) e a cambiare, almeno per quanto riguarda la refrigerazione. Da sottolineare, in termini di bottiglie di plastica, che la distribuzione del solo mese di gennaio ha permesso un risparmio equivalente a oltre 22mila bottiglie.I consumi corrispondono a un’erogazione superiore ai 1000 litri al giorno, ovvero un giro di utenza stimabile tra le 120 (se ciascuno preleva 9 litri cioè 6 bottiglie da 1,5, il massimo che è stato ipotizzato) e le 220 persone (1 dama da 5 litri) al giorno.
Questa operazione, accoppiata al compostaggio domestico tramite biocomposter, di cui è dotato circa il 10% delle famiglie di Foiano, sono azioni molto importanti nella direzione della riduzione dei rifiuti all’origine
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…