{rokbox title=| :: |}images/biocomposterfoiano.jpg{/rokbox}Grande successo della distribuzione ai cittadini di Foiano dei biocomposter per il trattamento dei rifiuti organici, quali scarti e avanzi alimentari, sfalci, potature, ecc., per ottenere compost di qualità da impiegare nel proprio orto o giardino. L’iniziativa, nata per favorire la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata, ha visto l’Amministrazione Comunale di Foiano, in collaborazione con Aisa, mettere gratuitamente a disposizione dei cittadini biocomposter familiari da 300 litri.
In una prima fase sperimentale la distribuzione è avvenuta dietro pagamento di un contributo di 30 euro che verranno ora restituiti ai cittadini che li hanno corrisposti. I cittadini interessati dalla restituzione riceveranno direttamente a casa l’avviso di riscossione da esibire presso la tesoreria del Comune.
Chi fosse interessato a ricevere un biocomposter, che dà anche diritto anche a una riduzione sulla tariffa di igiene urbana, può contattare l’Ufficio Ambiente del Comune:
Tel. 0575643223
Mail: ambiente@comune.foiano.ar.it
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…