È stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo della nuova area mercatale di Piazza L. Nencetti. L’intervento consiste nella sostituzione della pavimentazione bitumata con un lastrico in pietra serena per completare la riqualificazione delle piazze del centro storico. In corso d’opera, ove necessario, verranno sostituite le tubazioni dei sottoservizi di competenza comunale e sarà ampliata la pubblica illuminazione mediante l’inserimento di due lampioni in ghisa con lanterna artistica.
Al centro della piazza sono previsti due alberi e una panchina. Anche l’Istituto Omnicomprensivo G. Marcelli (che si affaccia sulla piazza) intende collaborare con l’Amministrazione Comunale per realizzare opere artistiche di decoro. Il progetto è stato redatto in conformità alla Legge 13/89, pertanto verranno abbattute le barriere architettoniche che oggi compromettono l’accesso dalla piazza agli edifici scolastici, alla sala Gervasi, e all’Ufficio della Polizia Municipale.
Si puntualizza che nel progetto esecutivo è stata effettuata un variazione al fine di realizzare un parcheggio per sei posti auto. La spesa complessiva sarà di circa € 280.000,00 di cui circa € 110.000,00 saranno finanziati dalla Regione Toscana.
Oltre ai lavori sopra esposti l’Amministrazione Comunale provvederà all’imbiancatura dell’antistante porticato.