Categories Dai Comuni

Foiano: apertura straordinaria della biblioteca con molte iniziative

Nell’ambito degli appuntamenti previsti da questa Amministrazione nella programmazione relativa all’iniziativa promossa dalla Regione Toscana “Tipi da biblioteca” e “A ottobre piovono libri”, gli Assessorati alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Quinto Cantiere, propongono l’apertura straordinaria della biblioteca del Comune di Foiano della Chiana 17 ottobre e sabato 23 ottobre dalle ore 16,30  alle ore 19.
I pomeriggi da favola saranno dedicati alla lettura ad alta voce ai bambini da 0 a 6 – domenica 17 ottobre – e da 7 a 13 il successivo sabato 23 ottobre, da parte di un gruppo di volontari composto da attori professionisti, educatori ed insegnanti, già impegnato nel sostenere l’interesse per la lettura attraverso la lettura e l’animazione ad alta voce.
L’intento dell’iniziativa è quello di donare ai bambini e agli adulti, genitori e nonni che li accompagneranno, momenti di serenità attraverso la lettura ad alta voce, di stimolare la curiosità per la lettura e far conoscere le modalità d’uso della biblioteca.
Questa iniziativa si pone in continuità con altre precedenti sempre finalizzate alla promozione della lettura ad alta voce ai bambini. E’ inoltre ancora in corso di completamento, ma ormai giunta  al termine, la catalogazione dei numerosi nuovi libri – un consistente acquisto che va ad arricchire la sezione per ragazzi della Biblioteca del Comune di Foiano- che l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ha destinato ai bambini da 0 a 16 anni.
Durante le aperture straordinarie sarà presente personale addetto al servizio bibliotecario al fine di garantirne il prestito
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago