Torna nella patria del Sansovino l’appuntamento con la ‘Fiera delle Palme’, giunta quest’anno alla diciasettesima edizione. Nel centro storico della città, dalle ore 8.00 alle 20.00 di domenica 9 aprile, saranno presenti circa cinquanta ambulanti provenienti da diverse località dell’Italia centrale. Fra essi anche produttori agricoli di piante e fiori.
Gli intenti di fondo di questa fiera li ricorda l’Assessore alle Attività Produttive del comune savinese Giuseppe Ginepri: “L’istituzione di questa manifestazione è nata con il fine di apportare al quadro generale dell’offerta commerciale su aree pubbliche del comune un elemento innovativo e di richiamo nella stagione primaverile, periodo nel quale prende avvio la stagione turistica, periodo di grande importanza per l’economia locale”. Durante la giornata i principali monumenti e luoghi storici della città (la Torre Civica, la Chiesa di Santa Chiara, la ex Sinagoga, il Palazzo Comunale ecc…) saranno visitabili, mentre presso le logge dei Mercanti prosegue “Sansovinus, mostra di Niccolò Soggi a Monte San Savino”. Alle ore 17.30 presso l’auditorium della Scuola di Musica “Cappetti” “Viaggio in Italia” di Goethe, uno spettacolo dove filosofia, parole e musica s’intrecciano in un percorso artistico, culturale e storico con la presenza del Filosofo Marco Montoni che affiancherà i due artisti ormai affermati: l’attrice Valeria Gudini ed il pianista Francesco Attesti. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…