Categories Dai Comuni

Festeggiamenti a Castiglion Fiorentino per Santa Cecilia, patrona della musica

Fine settimana, quello prossimo, dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica. La Filarmonica castiglionese ha organizzato una due giorni di appuntamenti. A partire da sabato 3 quando alle ore 21.15 si terrà, presso il Teatro Spina, il concerto diretto dal maestro Andrea Meucci. Il giorno dopo, domenica 4 dicembre, alle ore 11.15 è prevista la Santa Messa presso la Chiesa di Montecchio Vesponi.

 

Ore 13.00 pranzo sociale presso il circolo anpsi della Pieve di Chio. Possono partecipare, previa prenotazione entro il primo dicembre, tutti i simpatizzanti della Filarmonica castiglionese.

“Con piacere ho superato 20 anni di presidenza alla Filarmonica e ogni anno è sempre una grande emozione vedere le vecchie e le nuove leve calcare il palcoscenico del teatro. La presenza di tanti giovani dimostra che la Filarmonica avrà un futuro certo per la città di Castiglion Fiorentino. Ringraziamo l’amministrazione comunale sia per gli imminenti lavori di ristrutturazione alla sede di via Degli Scolopi che per averci dato momentaneamente l’auditorium delle Santucce per poter continuare i corsi di musica e le prove della Filarmonica. Un ringraziameto speciale a tutto il consiglio per l’organizzazione della festa dedicata alla nostra santa patrona” dichiara Andrea Paglicci Reattelli, presidente della Filarmonica.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago