Categories Dai Comuni

Festa della Toscana: Monte San Savino segnala Neri Guicciardini, amministratore del Castello di Gargonza

In occasione della Festa della Toscana 2012, l’importante momento che ogni anno celebra e valorizza le eccellenze del territorio, il Sindaco di Monte San Savino Margherita Gilda Scarpellini ha segnalato Neri Guicciardini Corsi Salviati, Amministratore del Castello di Gargonza, Bed & Brekfast e Residence di appartamenti nel comune savinese, struttura iscritta all’Associazione Abitare la Storia.

La cerimonia della consegna del premio, che ha come tema ‘Una storia, tante diversità ancora in viaggio’, si terrà domani 30 novembre nella sala dei Grandi della Provincia di Arezzo.  La motivazione per la quale il Sindaco Margherita Gilda Scarpellini ha segnalato Neri Guicciardini Corsi Salviati è la seguente:

Per avere trovato nella politica turistica un importante momento di espressione e valorizzazione del Castello di Gargonza, indirizzando importanti risorse alla ricerca di strumenti per le iniziative e i progetti culturali che ogni anno vengono organizzati all’interno della struttura e che lo stesso Neri Guicciardini promuove in tantissime realtà d’oltre frontiera. Non a caso la Historic Hotels of Europe, nell’ambito del 2nd Hotelier meeting organizzato in autunno 2012 presso il Barberstown Castle a Dublino (Irlanda), ha consegnato al Castello di Gargonza, il Best Historic Hotel of Europe Castle Award, l’ambito riconoscimento che premia la ricettività in tutte le Dimore Storiche e permette di mantenere queste bellissime dimore, che sono patrimonio storico, architettonico e culturale di tutti noi”. Gargonza ha partecipato al concorso in qualità di membro dell’Associazione Abitare la Storia, dove è federata insieme ad altre 19 Associazioni nella Historic Hotels of Europe, che comprende oltre 600 strutture ricettive in tutta Europa ricavate da edifici storici”.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago