Martedì 27 ottobre u.s., Diakont srl, filiale italiana del Gruppo Diakont, ha organizzato, presso il proprio stabilimento di Arezzo un seminario sul tema “Collaborazione Università-Industria: una nuova pietra miliare. Al Seminario ha partecipato anche il Sindaco del Comune di Lucignano, avv. Roberta Casini, in quanto, nel corso dello stesso, Diakont srl ha presentato il plastico dell’intervento relativo allo stabilimento, di prossima edificazione nel Comune di Lucignano che, a regime, prevede la realizzazione di edifici per attività produttive per una s. l. p. di mq. 11.150,00.
Oltre alla presentazione ufficiale del plastico sopra specificato, l’obiettivo del seminario, organizzato appunto da Diakont srl, filiale italiana del Gruppo Diakont, (azienda indipendente, altamente tecnologizzata con processo interno verticale che va dalla progettazione ed alla prototipia fino alla realizzazione dei propri prodotti, con sedi a San Diego – USA, San Pietroburgo – Russia e recentemente in ITALIA nella Provincia di Arezzo con uno stabilimento acquisito ad Arezzo per R&D e produzione, in corso di completamento, ed uno, appunto, di prossima realizzazione nel Comune di Lucignano), in collaborazione con l’Università ITMO, (una delle più prestigiose e innovative università, con sede a San Pietroburgo, Russia, che vanta competenze in campi quali: Ottica, fotonica, robotica, sistemi di controllo, sistemi informatici con oltre 115 anni di storia alle proprie spalle) e con il supporto della Regione Toscana, era quello di stabilire una proficua collaborazione tra industria e università, al fine di favorire una crescita economica nella Regione Toscana, per quanto riguarda lo sviluppo di prodotti competitivi e di strutture produttive ad alta tecnologia ed efficienza energetica. Durante il seminario è stato evidenziato, sulla base di precedenti casi analoghi, l’eccellenza della collaborazione tra Università-Industria, così come l’importante apporto che questa fornirà a tutti gli enti coinvolti, alle Regioni di appartenenza delle università e delle industrie, ed i nuovi metodi e temi di questa collaborazione.
Il gruppo Diakont ha, inoltre, presentato il proprio piano di sviluppo nel campo degli attuatori elettromeccanici, ingranaggi, robotica industriale e medica in Italia, Europa e nel mondo.
Il Sindaco Roberta Casini, al termine del seminario ha dichiarato la sua soddisfazione, in quanto l’intera operazione sarà sicuramente foriera di futuri sviluppi e benefici dal punto di vista economico di cui potrà godere Lucignano ed il suo territorio, alla luce della portata di tale investimento e soprattutto in considerazione della forza del “Gruppo DIAKONT”, proprietario di stabilimenti e distributori in 8 paesi (Russia, Usa, Italia, Ucraina, Cina, India, Francia e Iran).
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…