Categories Dai Comuni

E’ Valeriano Spadini il nuovo Presidente della Pro Loco di Lucignano

Dopo le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo dell’Associazione Pro Loco di Lucignano, avvenute il 17 gennaio u.s., che hanno visto una grande partecipazione, infatti circa l’80% dei soci aventi diritto si è recata al seggio elettorale per esprimere le proprie preferenze, sintomo di notevole interesse della cittadinanza verso tale Associazione, i consiglieri neo eletti si sono riuniti per eleggere, come da statuto, gli organi dirigenziali per i prossimi tre anni, con il seguente esito: Presidente è stato eletto il prof. Valeriano Spadini, ex professore presso la locale scuola media, con passata esperienza di Assessore alla cultura presso il Comune di Lucignano, figura carismatica, profondo conoscitore della storia lucignanese che, sicuramente saprà indirizzare l’Associazione nei canali istituzionali che le competono.

Vice Presidente è stato nominato Mario Barbini che nel recente passato è stato, tra le altre, l’asse portante per la costituzione del “gruppo di volontari” che, tenendo aperta la Chiesa di San Francesco, uno dei monumenti più importanti di Lucignano, hanno contribuito allo sviluppo turistico di Lucignano.

Infine, per la carica di Segretario è stato individuato il giovane Roberto Lo Chiatto, mentre tesoriere è stato confermato Mario Turchetti.

Ai neo eletti i migliori auguri di buon lavoro con l’auspicio che la Comunità di Lucignano senta la Pro Loco come propria, perché senza l’aiuto e la collaborazione di tutti, la volontà e la capacità dei componenti il Consiglio non saranno sufficienti a far decollare l’Associazione e, conseguentemente Lucignano, verso le mete che per i tesori che custodisce merita.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags lucignano

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago