L’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino, nel corso di una conferenza stampa tenutasi alla presenza del Sindaco Luigi Bittoni, dell’Assessore alla Cultura e Istruzione Guido Albucci, dell’Assessore al Sociale Sabrina Massini, del consigliere comunale con delega allo sport Alberto Cuseri, del consigliere comunale Antonio Aurilio, degli organizzatori Chiara Fatai e Angelo Morelli, il presidente Provinciale Fair Play Vittorio Roggiolani e di alcuni rappresentanti delle associazioni di categoria, ha ufficializzato in data odierna che sarà Castiglion Fiorentino ad ospitare la 17^ edizione del Premio Internazionale Fair Play Mecenate, con serata finale delle premiazioni presso il Piazzale del Cassero il 3 luglio 2013.
“Agli organizzatori del Premio, a nome dei cittadini di Castiglion Fiorentino, va la gratitudine per la scelta fatta, che denota insieme coraggio, capacità di rinnovamento e crescita: lavoreremo alacremente affinché tutto possa essere all’altezza dell’importanza del Premio e di Castiglion Fiorentino. Si tratta di un’opportunità unica per la nostra comunità, una vetrina importantissima per la nostra Città e un’occasione imperdibile per rilanciarne l’immagine come centro vivo e propositivo”, ha dichiarato il Sindaco Luigi Bittoni.
“Siamo orgogliosi di questa scelta, pronti a cogliere tutti i vantaggi che potranno presentarsi per Castiglion Fiorentino – dichiara l’Assessore alla Cultura con deleghe al Turismo e Marketing territoriale, Guido Albucci – auspichiamo pertanto il pieno coinvolgimento di tutte le componenti: cittadini, associazioni, strutture, istituzioni scolastiche, attività produttive, che, siamo certi, sapranno apportare il proprio fattivo contributo per la realizzazione di questo evento. Il prestigio nazionale e internazionale assunto negli anni dal Premio, il rilievo delle manifestazioni che si terranno dal 1° al 3 luglio 2013, il livello assoluto dei personaggi sportivi che vi interverranno, l’ospitalità delle nostre strutture e il calore della nostra gente, saranno il miglior biglietto da visita per la promozione del nostro territorio”.
“Tengo a precisare – puntualizza il Sindaco Bittoni – che la presenza del Premio Internazionale Fair Play Mecenate a Castiglion Fiorentino non prevede alcun tipo di impegno finanziario da parte del Comune, ma che è intenzione della stessa Amministrazione attivare tutti i canali possibili per snellire le procedure burocratiche e mettere a disposizione tutti gli spazi comunali che verranno richiesti per la buona riuscita dell’evento”.
Angelo Morelli, presidente dell’Associazione Premio Fair Play Mecenate, unitamente a Vittorio Roggiolani, presidente provinciale Fair Play, nel ringraziare l’Amministrazione Comunale di Castiglion Fiorentino per la disponibilità e l’ospitalità, hanno annunciato, tra le novità della prossima edizione, nuove importanti partnership, a partire da quella con il Centro Sportivo Fiamme Gialle, la Nicola’s Foundation del Prof. Giuliano Cerulli, fino a quella con il Centro Sportivo Italiano.
In diretta Rai il Piazzale del Cassero di Castiglion Fiorentino, cornice unica per bellezza e rilevanza storica, culturale ed artistica, brillerà una volta di più accanto alle stelle dello sport, autentici testimonials del Fair Play e del nostro territorio.
Castiglion Fiorentino, lì 20 Novembre 2012
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…