Tra diciotto giorni avrebbe compiuto 100 anni Arnaldo Savini, ma non ce l’ha fatta a raggiungere il traguardo del secolo. E’ mancato negli ultimi metri del classico ‘filo di lana’, lui che nel 1935 e 1936 partecipò a Genova e Torino alle finali nazionali dei 100 metri di atletica leggera. Problemi di salute ne hanno vinto la forte fibra solo in questi ultimi giorni.
Sempre vissuto a Monte San Savino Arnaldo era uno sportivo di ‘razza’, prima atleta, poi dirigente della Sansovino nel 1951 e presidente della stessa Sansovino nelle stagioni 1970-71, 71-72 e 72-73, con allenatore Ivan Tavanti e Franco Galantini. Un ‘gentleman’, che ha sempre seguito le vicende del mondo sportivo savinese, oltre che della sua città della quale ne andava sempre fiero in ogni occasione. Il funerale avrà luogo martedì 9 febbraio, alle ore 14.30, nella chiesa di Sant’Agostino, a pochi passi dalla sua abitazione. Alla famiglia le più sentite condoglianze.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…