Venerdì 26 Ottobre, alle ore 18.00, presso il Palazzo del Capitano, in Piazza Grande, appuntamento per il confronto tra il giovane autore grossetano Sacha Naspini ed il tedesco, ma toscano d’adozione, Bert d’Arragon. Il primo sarà impegnato nella presentazione del suo ultimo romanzo intitolato “Le nostre assenze”, intreccio di storie enigmatiche che coinvolgono tre generazioni di una famiglia toscana.
Il secondo esporrà invece il suo recente lavoro “Ichnusa”, romanzo che narra la vicenda, colma di tematiche controverse ed attuali, di un restauro archeologico in un paesino della Sardegna, ostacolato dalla criminalità locale.
Sabato 27 Ottobre invece, alle ore 18.00 presso il Caffè Poliziano, incontro ad ingresso libero con Simone De Santi per la presentazione del suo libro “E se tutto va bene, mi ammazzo”, racconto di una torbida catena di delitti in un angolo della provincia italiana. Opera che si presenta come il ritratto, carico di un humour brillante, di un’Italia “minore” cinica ed ipocrita.
L’appuntamento fa parte dell’iniziativa “Incontri con nuovi autori”, opportunità creata dal Caffè Poliziano per il piacere di scoprire e far conoscere nuovi talenti letterari della piccola editoria, e nasce dal fortunato ciclo “Aperitivo con autore” che ha aperto la stagione 2012, quarta della serie, con un affollatissimo incontro con Marcello Fois
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…