Due giovani Geometri facenti parte dell’organico del Comune di Monte San Savino sono da lunedì scorso impegnati nelle zone che, da questa estate in poi, sono state oggetto di gravi eventi sismici. L’Amministrazione Comunale ha infatti autorizzato l’invio dei dipendenti comunali Giacomo Bischeri e Tommaso Ciccone nel Comune di Loro Piceno, in Provincia di Macerata, dove saranno impiegati in una serie di attività volte ad affrontare la grave situazione di emergenza, coadiuvando il personale comunale.
A Loro Piceno si sono riscontrati, come peraltro in tutti i comuni circostanti, gravi danni a strutture pubbliche e private.
“Con questa decisione vogliamo offrire un concreto aiuto alle popolazioni colpite dal sisma e agli amministratori di quei comuni che maggiormente hanno subito danni. Il loro lavoro merita tutto il sostegno possibile: porre fine all’emergenza e avviare la ricostruzione è indispensabile e per questo, con orgoglio e senso di responsabilità, offriamo la nostra collaborazione. Alla Sindaca, con cui ho avuto modo di parlare, ho comunicato la nostra vicinanza e sostegno in questo momento così difficile. Auguro ai nostri dipendenti un buon lavoro e alla comunità di Loro Piceno di risollevarsi quanto prima”