In occasione di questo evento, il Comune e l’ICEC proporranno una visita guidata che interesserà tutta la rete museale: il Museo civico archeologico, che custodisce la ricostruzione di una porzione del tetto del santuario etrusco del Cassero; la Pinacoteca civica, che raccoglie dipinti e opere di oreficeria medievali e rinascimentali di grande interesse; il museo della Pieve di San Giuliano, che sorge accanto alla Collegiata e ospita dipinti e tavole dei sec. XV-XVII.
I soci Touring verranno poi accompagnati lungo “I percorsi sacri” con l’apertura straordinaria delle chiese situate nel centro storico: chiesa di San Francesco, chiesa della Buona Morte, chiesa del Gesù e chiesa di Santo Stefano, ad opera dell’Associazione di Amicizia Ronda-Castiglion Fiorentino.
Infine, al Museo archeologico, è in programma la conferenza “L’ora del thé al Museo” seguita da una dolce degustazione per i più grandi ed un interessante “Laboratorio archeologico” per i bimbi.
Da sottolineare che il Comune sarà lieto di offrire ai partecipanti un “Sacchetto della Qualità”, un gesto di benvenuto con materiale informativo sul territorio e un prodotto tipico locale, quale olio o vino
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…