Domenica 18 maggio alle ore 11 presso l’area archeologica del Sodo è in programma l’inaugurazione del Parco Acheologico di Cortona. Con questa cerimonia si aprirà definitamente il collegamento tra i due grandi complessi tombali etruschi, Melone I e II, così che l’intera area diverrà usufruibile in tutta sicurezza e tranquillità. Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, l’Assessore Regionale alla Cultura Sara Nocentini, il Direttore Regionale dei Beni Culturali Isabella Lapi, il Soprintendente Archeologo SBAT Andrea Pessina.
L’evento si caratterizzerà come una vera e propria festa dell’archeologia e di Cortona.
Il programma prevede laboratori didattici per i bambini che si terranno presso il nuovo centro restauro, un raduno di amanti della bicicletta che percorreranno il sentiero dei Principes che parte dalle tombe ed arriva anche a Camucia utilizzando anche il nuovo servizio di archeo bike, giochi dimostrativi di rugby a cura del Rugby Clanis Cortona.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…