La città di Castiglion Fiorentino ha l’onore di avere in visita ufficiale S.E. il Prefetto di Arezzo, Dott.ssa Clara Vaccaro. La visita è prevista per domani dalle 10 alle 12.00. Oltre ad incontrare alcune realtà imprenditoriali il Prefetto Vaccaro visiterà anche il Sistema Museale Castiglionese, che in questi giorni ospita la mostra sul “Sentiero della Bonifica” mentre alle ore 11.30 è previsto il saluto istituzionale presso Palazzo San Michele dove è stato convocato il consiglio comunale aperto a tutti i cittadini castiglionesi e al quale sono state invitate le associazioni del territorio.
“La visita di domani rappresenta un momento importante per la nostra città visto che abbiamo l’opportunità di descrivere sia le criticità come la crisi finanziaria che ormai da troppi anni sta pregiudicando lo sviluppo economico e il sostegno alla popolazione ma anche le tante positive attività messe in atto in questo periodo come, appunto, le iniziative che riguardano il Sentiero della Bonifica e la Valle del Clanis oltre alle mirabili ed importanti opere custodite in Pinacoteca. Già in passato il Prefetto ci ha fatto l’onore di averLa nostra ospite, sia in attività ufficiali come l’inaugurazione di Viale Bartolomeo della Gatta che in occasioni sportive come la partecipazione alla corsa di trail Ronda Ghibellina. Ovviamente la visita di domani rappresenta il caloroso saluto istituzionale che siamo ben lieti di darLe” dichiara il sindaco Mario Agnelli.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…