Domenica 12 settembre terminerà la mostra curata da Sabrina Massini e Margherita Gilda Scarpellini “GIOCHI D’ARTISTA” al Museo Archeologico di Castiglion Fiorentino. Per chiudere in bellezza, Manuela Mancioppi, uno degli artisti in mostra, realizzerà un laboratorio (inizio ore 16, durata libera) sempre sul tema della divinazione dal titolo “Do un senso alla mia storia”.
L’idea è quella di proporre occasioni per far passare dei momenti piacevoli all’interno del Museo, prendendo spunto dalle opere esposte, in questo caso il famoso dado in bucchero, per crearne di nuove.
Il laboratorio è rivolto a persone di qualsiasi età, l’artista calibrerà infatti il gioco da fare a seconda dell’età degli intervenuti.
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70