Il servizio Turismo della provincia di Arezzo ha comunicato i dati degli arrivi e presenze turistiche dei Comuni per l’anno 2012 comparandoli con il 2011. Da questo esame per ciò che riguarda il comune di Lucignano si registra un aumento complessivo delle presenze 2012 del 4,40%, passando da 13.808 a 14.415. Aumento dovuto all’ottimo risultato delle presenze straniere che balza di ben 9,61% sull’anno precedente.
Un altro elemento da considerare è la netta prevalenza dei turisti nel soggiornare in strutture extra-alberghiere ( agriturismi e bed&breakfast).
Nota dolente invece per il turismo nazionale che diminuisce sensibilmente in virtù della perdurante drammaticità della crisi economica.
Da questi dati Lucignano dimostra, nonostante il periodo sicuramente non favorevole, di rimanere metà turistica attrattiva.
Questo risultato è senz’altro merito del Sistema Lucignano, vale a dire la ricerca continua di sinergie tra Istituzioni Pubbliche ed Operatori privati.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…