Inaugurata a fine Dicembre e provata nelle prime Piazze del paese. E’ da oggi disponibile sul tutto territorio “Foiano Wi-Fi”. La linea internet senza fili gratuita collegherà Foiano e Pozzo della Chiana con il resto del mondo e coinvolgerà tutte le attività commerciali del centro storico e dintorni oltre che scuole, ristoranti, bar, luoghi di cultura e di interesse come il Museo della Fraternita, le Sale Pubbliche, gli uffici Comunali e le Chiese.
Il tempo di navigazione sarà di due ore, nell’arco dell’intera giornata, anche frazionate in più connessioni.
Per accedere basterà cercare la linea Wi-Fi Comune Foiano ed iscriversi con il proprio indirizzo facebook, twitter, gmail ed accedere con esso, oppure iscriversi, inserendo i propri dati e numero di cellulare. In questo caso arriverà un messaggio con nome utente e password, la password potrà essere modificata seguendo le istruzioni.
«Inoltre – dichiara il Vice-Sindaco e ideatore del progetto Jacopo Franci – Abbiamo voluto presentare questa novità tecnologica nel primo week-end di Carnevale e per l’occasione la linea sarà del tutto aperta, ovvero non ci vorrà alcuna iscrizione e non ci sarà un limite di tempo di navigazione. Questo per fare conoscere e pubblicizzare il dispositivo ai foianesi e ai commercianti ma anche per i tanti turisti che tra sabato e domenica affolleranno i nostri borghi.»
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…