Sopralluogo questa mattina da parte del sindaco Mario Agnelli al cimitero di Manciano per verificare di persona lo stato del crollo che ha interessato parte della struttura. Dopo i sopralluoghi effettuati anche dai Vigili del Fuoco di Tavarnelle è stato dichiarato inagibile il lato destro dell’edificio. Inoltre l’Amministrazione Comunale a salvaguardia della pubblica e privata incolumità ha limitato l’accesso a tale zona.
Il crollo, che ha interessato dei loculi di proprietà privata, si è verificato giovedì scorso. Gli uffici comunali hanno immediatamente avvertito i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tavarnelle che hanno certificato lo stato di degrado della struttura, risalente al 1924. Il lato interessato dal provvedimento d’inagibilità è stato transennato. Nelle prossime ore verranno predisposte le prime opere di sostegno e puntellamento in attesa d’individuare i proprietari dei loculi che dovranno mettere in sicurezza la struttura.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…