Nei giorni scorsi i cittadini del Comune di Cortona hanno ricevuto presso le loro abitazioni una busta di plastica riciclabile accompagnata da una lettera di presentazione dell’iniziativa, che l’associazione onlus ECOTESSILE con il patrocinio del Comune di Cortona, intende mettere in campo dal giorno 1° Luglio 2013 per favorire la raccolta differenziata, porta a porta, di alcuni materiali riciclabili.
Nel sacchetto di color bianco i cittadini possono inserire capi di abbigliamento (intimo, scarpe ecc.), tendaggi, lenzuola, tappeti, scirpe, guanti, cappelli, tute da sci, divise da calcio e sportive di ogni genere, cinture, occhiali, portafogli, tovaglie, borse e valigie e, dopo averlo legato con cura,possono depositarlo davanti alla porta della loro abitazione entro le ore 9 di ogni primo e terzo Lunedì di ogni mese. Questo progetto contribuisce, anche se in piccola parte, oltre che accrescere solidarietà verso glia ltri, un’opportunità per migliorare e risolvere il problema dei rifiuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…