Categories Dai Comuni

CortonAntiquaria inaugurata da 50 cortonesi: le foto

VEDI LE FOTO

E’ stata, probabilmente, l’inaugurazione più originale ed affollata che la città di Cortona abbia mai celebrato, ma la 50ma edizione della Cortonantiquaria si è meritato questo onore. Dopo gli interventi ufficiali delle autorità nella Sala Consiliare del Comune di Cortona dove hanno parlato  il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, Il Presidente della Provincia di Arezzo Roberto Vasai, il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo Giovanni Tricca e l’Assessore della Regione Toscana al Welfare Salvatore Allocca, il corteo è stato accolto dai figuranti della Giostra dell’Archidado che al suono di trombe e tamburi hanno accompagnato gli ospiti di fronte a Palazzo Vagnotti.

Qui un lungo nastro tricolore lungo circa 100 metri è stato tagliato da cinquanta persone, una per anno dal 1963, anno di apertura, sino ad un bambino nato nel 2012.

Una cerimonia accolta da tanta emozione ed applausi che ha un valore straordinario e che rappresenta la vera anima della mostra che prima tutto è la mostra della città di Cortona.

Da sabato 25 agosto per due settimane in una città in festa si celebrerà la più grande mostra antiquaria d’Italia ricca, quest’anno di tante novità come le due esposizioni di Palazzo Casali, “Gli Etruschi al passo con la moda” e di S.Agostino con l’omaggio all’anno 1963, anno di inizio di questa straordinaria avventura chiamata Cortonantiquaria

Redazione

Al servizio di voi lettori, al servizio della Valdichiana, del suo territorio, delle sue energie. Non esitate a contattarci, segnalando notizie, eventi e quant'altro.

Share
Published by
Redazione
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago