Venerdì 30 settembre 2011 è la data fissata per la convocazione del Consiglio Comunale di Cortona che, tra i vari punti all’ordine del giorno presenta l’approvazione definitiva del Regolamento Urbanistico. L’iter era iniziato nel 2007 con l’approvazione del Piano Strutturale ed era arrivato sino al 2009 con l’adozione da parte della Giunta e del Consiglio Comunale delle linee guida del Regolamento Urbanistico. Successivamente con atto del Consiglio Comunale nel gennaio 2011 sono state approvate le determinazioni sulle osservazioni pervenute e le conseguenti modifiche al Regolamento Urbanistico.
Un percorso lungo e caratterizzato da una grande attenzione alle Leggi in vigore ed alle indicazioni provenienti da tutti i settori competenti, sia pubblici che privati.
“Oggi, quindi, afferma il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, con l’approvazione definitiva da parte dell’assemblea consiliare comunale di venerdì 30 settembre, Cortona si dota di uno strumento fondamentale per il proprio sviluppo urbanistico e paesaggistico; un regolamento che guarda al futuro nella consapevolezza dell’importanza della propria storia e delle caratteristiche del territorio
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…