{rokbox title=| :: |}images/cortona6.jpg{/rokbox}L’Amministrazione Comunale ha avviato la procedura per ricevere proposte in project financing al fine di realizzare nuovi volumi nell’Area del parcheggio dello Spirito Santo a Cortona. Si tratta della fase conclusiva di tutta l’area e prevede interventi in parte con costruzione “uffici pubblici o sede di servizi pubblici” ad uso esclusivo dell’Amministrazione e in parte con costruzione e gestione di volumi da destinare a “Residenza, pertinenze residenziali e/o attività commerciali”, realizzazione di terminal bus, collegamenti verticali e servizi.
La struttura dovrebbe offrire sia un utile servizio ai turisti, in quanto punto di arrivo più vicino al centro storico della città per chi utilizza mezzi pubblici come autobus di linea o pullman da turismo, sia per i cittadini residenti, in quanto la sosta e il parcheggio fuori dal centro storico privilegia il decongestionamento del traffico interno a Cortona.
Le proposte dovranno rispettare i vincoli di progettazione e realizzazione presenti e dovranno essere complete di idoneo studio di fattibilità redatto in conformità a quanto indicato dall’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture.
Le proposte, conformemente a quanto indicato dall’art. 153 comma 19 del D.lgs 163/2009 dovranno esser presentate dai soggetti di cui ai commi 8 e 20 del medesimo articolo e pertanto potranno presentare proposta di intervento:
I soggetti in possesso dei requisiti di concessionario (art. 98 del DPR 554/99 e determinazione Autorità di Vigilanza n. 20 del 4/1/2001)
Soggetti dotati dei requisiti tecnici, organizzativi, finanziari e gestionali specificati dal regolamento (in attesa del nuovo regolamento, si può fare riferimento all’art. 99 del DPR 554/99 e alla determinazione Autorità di Vigilanza n. 20 del 4/1/2001) – Gli imprenditori individuali, anche artigiani, società commerciali, società cooperative – I consorzi tra società cooperative e consorzi tra imprese artigiani – I consorzi stabili di cui all’art. 34 comma 1 let c) del D.lgs 153/2006 – I consorzi ordinari e raggruppamenti – I soggetti che abbiano stipulato il contratto di gruppo europeo di interesse economico (GEIE) – Le società di ingegneria – Le Camere di Commercio – Le fondazioni.
Tutti i soggetti indicati possono associarsi o consorziarsi con enti finanziatori o gestori di servizi.
In relazione al possesso dei requisiti tecnico organizzativi finanziari e gestionali (artt. 98, 99 DPR 554/99 e determinazione Autorità di Vigilanza n. 20 del 4/1/2001) gli stessi dovranno essere rapportati ai dati economico finanziari (importo presunto dell’intervento ricavato da un computo metrico estimativo di massima) e tecnico costruttivi (categorie generali e specializzate dei lavori e delle classifiche delle opere da realizzare) relativi alla proposta presentata.
Tutti coloro che presenteranno proposta di intervento dovranno inoltre dichiarare di non incorrere in nessuna delle cause di esclusione di cui all’art. 38 del D.Lgs 163/2006 (requisiti di ordine generale).
I plichi contenenti le proposte potranno pervenire entro le ore 12.00 del 03/12/2010 all’Ufficio Protocollo del Comune di Cortona – P.zza della Repubblica 13. L’Amministrazione Comunale procederà alla valutazione delle proposte eventualmente presentate e potrà adottare, a proprio insindacabile giudizio, lo studio di fattibilità relativo alla proposta di intervento ritenuta di pubblico interesse.
Info:Ufficio Amministrativo lavori pubblici di Camucia Via I.Scotoni (Telef.0575/605125) Dott.ssa Rossana Ceccarelli
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…