Si è rivelata vincente la strategia di recuperare le iniziative di Cortona In Love, spostate a causa del maltempo del mese di febbraio, ai giorni di arrivo della Primavera, ovvero il weekend tra il 17 ed il 18 marzo. Rinominata “Cortona Spring” la manifestazion è stata un grande successo. Nella giornata di sabato lo spettacolo al teatro Signorelli gremito fino al loggione con “Svalutescion” di Pippo Franco, promosso e curato da Banca Mediolanum – Family Banker Office di Camucia, e la cerimonia di premiazione delle migliori vetrine e migliori commesse del centro storico.
Domenica 18 il clou della manifestazione con la città coinvolta sin dalle prime ore del pomeriggio grazie al Nutella Party lungo via Nazionale offerto dal Rione di Peccioverardi e poi dalle 16,30 con un originale spettacolo in piazza della Repubblica.
Di grande fascino l’ambientazione con gli artisti che si sono esibiti in cima alla scalinata del Palazzo Comunale.
Qui il TRIO CHIMERA (Francesco Fidel, violino; Lorenzo Armandi, violoncello; Luigi Basco, pianoforte) ha allietato e sorpreso i turisti ed i cittadini con musiche attuali rivisitate in chiave classica. A presentare ed allietare gli spettatori le incursioni poetiche “semi-serie” a cura diNOIDELLESCARPEDIVERSE.
Molto apprezzata è stata l’esibizione della giovane talentuosa cantante cortonese Francesca Pallini reduce del successo di “Ti lascio una canzone”, che ha cantato famose romanze e canzoni della tradizione napoletana e toscana.
La chiusura della manifestazione, attorno alle 18,30, è stata spettacolare con il lancio di centinaia di lanterne, a cura di LA CARTA di Arezzo, che hanno illuminato il cielo di Cortona.
Un evento che ha sorpreso ed entusiasmato le alcune migliaia di turisti che hanno affollato il centro storico di Cortona.
Grande soddisfazione, quindi, da parte dell’organizzazione curata sempre da Confcommercio e Comune di Cortona per una iniziativa che sancisce l’avvio della stagione turistica e della Primavera