Categories Dai Comuni

Cortona: si rinnova il progetto Mobilità Garantita Gratuitamente

A quattro anni dal suo avvio il progetto Mobilità Garantita Gratuitamente promosso dall’Amministrazione Comunale con la società M.G.G. (Mobilità Garantita Gratuitamente)  Italia traccia un bilancio dell’iniziativa e riparte con una nuova stagione di servizi.
Il meccanismo è semplice ed efficace: utilizzare la pubblicità affissa sulla carrozzeria degli automezzi per finanziare l’acquisto degli stessi.
Così facendo si raggiunge un doppio obiettivo, da una parte si garantisce trasparenza e visibilità alle aziende che investendo in questo settore dimostrano anche un forte senso civico, dall’altra si dotano gli Enti Locali di nuovi mezzi in grado di rispondere alla crescente richiesta di servizi da parte della comunità.
La società M.G.G. (Mobilità Garantita Gratuitamente) Italia è da anni operante nel sociale, offrendo agli Enti Pubblici e alle Associazioni, in comodato gratuito, automezzi nuovi opportunamente modificati ed attrezzati per il trasporto di anziani, fasce deboli e diversamente abili.
Il primo mezzo, un Fiat Doblò, come detto è stato operativo nel comune di Cortona dal settembre 2006 (nel solo territorio comunale oltre 15mila Km) ed ha avuto come destinazione le attività dei Centro Residenziale Anziani e Centro Diurno Camilla Sernini.
In quattro anni il mezzo è stato utilizzato non solo al servizio dei centri comunali ma anche per le attività di altri soggetti sempre legati e connessi ai servizi per le persone diversamente abili.
Da oggi riparte il progetto ed il mezzo sarà nuovamente a disposizione dei servizi per gli anziani del settore sociale.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago