A seguito dell’approvazione dei Decreti del Presidente della Regione Toscana n. 196 del 13/11/2012 e n. 199 del 15/11/2012 relativi alla dichiarazione di stato di emergenza regionale per gli eventi alluvionali verificatisi nei giorni 10-12 novembre, si comunica che la Regione Toscana ha attivato la procedura di accertamento dei danni ai sensi del DPGR 24/R/2008.
Per questo motivo si invitano tutti coloro (persone fisiche ed imprese) che, in conseguenza dei fatti sopra evidenziati, hanno riportato danni ai beni mobili registrati o immobili di loro proprietà a rivolgersi all’Ufficio Manutenzione Protezione Civile, previo appuntamento, per la compilazione delle schede necessarie per la segnalazione del danno subito e per l’eventuale concessione del contributo.
Per fissare l’appuntamento gli interessati dovranno necessariamente contattare al numero 0575/67306 l’Ufficio Manutenzione-Protezione Cvile ubicato in Loc. Vallone – Camucia Strada Regionale 7 che avrà cura, a mezzo del proprio personale, di fornire tutte le indicazioni del caso.
Si ricorda che a pena di decadenza le segnalazioni dovranno essere inoltrate, con le modalità sopra indicate, entro e non oltre il prossimo 7 dicembre 2012.
Per motivi di trasparenza si ritiene opportuno precisare quanto segue:
la compilazione delle schede comporta la mera segnalazione del danno e non rappresenta la domanda di contributo.ciò che potrebbe essere attivato in futuro, una volta riconosciuto il danno da parte della Regione Toscana, è solo un contributo in percentuale e non un risarcimento del danno.a testimonianza del danno verificatosi, si consiglia di produrre appropriata documentazione fotografica dei danni subiti;per le riparazioni vanno conservate le fatture o gli scontrini fiscali: non saranno comunque ammesse spese in economia.in particolare per i beni mobili registrati: se sono distrutti, vanno smaltiti o rottamati e sarà necessario il certificato di smaltimento/rottamazione
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…