{rokbox title=| :: |}images/cortona6.jpg{/rokbox}Ha preso il via in questi giorni la seconda parte dei lavori di manutenzione straordinaria della copertura del Palazzo Comunale.
L’intervento, per un totale di 260mila euro, consiste essenzialmente in due parti:
1) la rimozione del manto con conseguente cernita e pulitura degli elementi in cotto che la compongono, con sostituzione di quelli difettati
2) la messa in posa di stato di isolamento termico e posta in opera della copertura per il tetto del Palazzo
Questo intervento sarà anche l’occasione per effettuare il rimontaggio dei canali di gronda con terminali in ghisa, e per la realizzazione di una nuova apertura per l’accesso al sottotetto ed un riordino e recupero delle facciate.
In particolare questa fase, molto delicata, in considerazione dell’importanza del Palazzo anche dal punto di vista storico ed architettonico, consistente in: 1) manutenzione dell’intonaco esistente 2) integrazioni di intonaco 3) intervento di pulitura generalizzata di elementi in pietra serena dallo sporco superficiale accumulato negli anni 4) pulitura dei cornicioni e dei davanzali in pietra serena 5) posa in opera di dissuasori per uccelli.
Naturalmente questi lavori saranno anche l’occasione per procedere anche alla messa a norma degli impianti e di tutte le linee di collegamento, nonché alla realizzazione di nuovi servizi igienici ed un generale controllo di tutte i sistemi degli uffici.
Di grande importanza anche gli interventi di manutenzione e consolidamento della torre comunale.
I lavori termineranno prima delle festività natalizie.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…