Categories Dai Comuni

Cortona, premiati al Signorelli la miglior vetrina e la miglior commessa

Ieri pomeriggio il “recupero” di Cortona In Love, con tutte le iniziative che erano state spostate a causa del maltempo del mese di febbraio ai giorni di arrivo della Primavera, ovvero iquesto weekend.
Rinominata “Cortona Spring” la manifestazione nella prima giornata è stata un indubbio successo vista la partecipazione di pubblico allo spettacolo “Svalutescion” di Pippo Franco, promosso e curato da Banca Mediolanum – Family Banker Office di Camucia.

Prima dello show del comico si è svolta una breve cerimonia che ha concluso i concorsi per la “miglior vetrina” e “miglior commessa” che si erano svolti nel mese di febbraio. A quel concorso, come ricorderete, era legato anche il nostro sito.
I votanti, tra schede consegnate all’organizzazione e voti via internet nel nostro sito www.valdichianaoggi.it sono stati oltre 2000.
I premi sono stati consegnati dal Sindaco di Cortona Andrea Vignini, della Camera di Commercio di Arezzo Giovanni Tricca, dalla Presidente dell’Ascom provinciale Anna Lapini, dal Presidente Confcommercio Cortona Luca Donzelli, dall’Assessore alla Attività Produttive del Comune di Cortona Miro Petti e dal nostro Michele Lupetti.
Il premio per la “miglior vetrina” è andato alla “Cartolibreria Nocentini”, seconda classificata l’azienda “Panificio Nespoli”, terza la “Pasticceria Cocoa”.
Premio speciale della giuria (composta da Franco Sandrelli, Miro Petti e Marinella Giannini) alla vetrina di “Antichità Castellani”.
Per la miglior commessa l’ha spuntata Mery Biagiotti del Market Molesini.
Premio speciale del nostro sito web per il maggior numero di voti on line a Giulia Simeoni, commessa del negozio Eltre. Il premio è stato ritirato dalla sorella Sabrina.

Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti
Tags cortona

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago