Con le festivita’ di Pasqua riparte il grande afflusso turistico a Cortona e l’Amministrazione Comunale insieme al gestore SEI Toscana per quest’anno hanno attivato, con un impegno straordinario, una serier di iniziative volte a garantire la gestione dei rifiuti in maniera continuativa anche nei giorni festivi, cosa non avvenuta negli anni passati.
Quindi anche nella giornata della Domenica di Pasqua per le utenze commerciali del Centro Storico di Cortona, vi sarà il ritiro di due frazioni di rifiuto, l’indifferenziato e il multimateriale mentre il lunedi di Pasqua, nonostante la festività, verrà rispettato il normale calendario sia per le utenze non domestiche che domestiche.
Inoltre dal 1° Aprile 2016 tutti i servizi passeranno già al calendario Estivo e quindi sempre nel Centro Storico ci saranno maggiori ritiri sia nel porta a porta per le attività che nelle postazioni di prossimità fuori dalle mura.
Anche nel territorio comunale verra’ aumentato lo svuotamento dei cassonetti della carta e del multimateriale che passerà per tutti a una volta a settimana con quelli dell’organico a due svuotamenti a settimana.
Questo sforzo importante che partirà dalla Pasqua e per tutta la stagione vuole proseguire quanto già avviato nel 2015 e che vedrà nel 2016 l’anno di ulteriore svolta nella gestione dei rifiuti.
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…