Categories Dai Comuni

Cortona: piano triennale di metenizzazione, 1milione 650mila euro di investimenti

Partirà nei mesi primaverili il piano d’investimenti predisposto da Coingas per il Comune di Cortona che nel triennio 2011-2013 prevede 1 milione e 650mila euro di lavori.Nello specifico il piano prevede nel 2011 lavori di metanizzazione in via di Fratticiola (220mila euro), in loc. S.Martino a Bocena (100mila euro), in loc. Campaccio e Montalla (200mila euro) e loc. S.Marco e S.Marco in Villa (200mila euro). Nel 2012 l’importo dei lavori sarà di 650mila euro che in gran parte andranno a concludere i lavori a S.Martino a Bocena, Campaccio, Montalla, S.Marco e S.Marco in Villa, con l’aggiunta di 420mila euro che riguarderanno la metanizzazione della frazione di Pergo e S.Pietro a Cegliolo. Nel 2013 ancora un piano d’investimenti per 300mila euro che serviranno alla conclusione dei lavori per Pergo e S.Pietro a Cegliolo.“Si tratta, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, di un programma di grande respiro che evidenzia l’ottimo livello di collaborazione esistente tra Coingas e Comune. La metodologia che abbiamo attuato in questi anni che unisce le esigenze del territorio con un uso oculato delle risorse e dei temi di lavoro, ha dato risultati importanti per l’intero comune. Il programma predisposto da Coingas renderà possibile l’allaccio alla rete distribuzione del gas metano ad un numero molto alto di famiglie, con un risparmio evidente. I lavori, naturalmente saranno anche l’occasione per verificare lo stato di alcuni sottoservizi tipo fognature e linee telefoniche, sempre nell’ottica di una ottimizzazione delle risorse ed una maggiore efficienza dei servizi”
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago