Dopo il successo riscosso nelle cinque precedenti edizioni, anche quest’anno il Comitato Tecnico del MAEC (Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona) ripropone l’originale iniziativa “Colazione al Museo”, ideata ed organizzata da Terretrusche. I turisti che visiteranno il museo il 1 gennaio 2013 fra le 10.30 e le 12.30, potranno gustare a scelta una ricca colazione. Non verrà richiesto nessun prezzo aggiuntivo oltre il costo del biglietto (€ 10,00 l’intero e € 7,00 il ridotto) che consente di visitare il MAEC.
Le prime edizioni sono state un grande successo, ed hanno aperto la strada ad una nuova concezione del MAEC che in questi anni si è imposto come vero motore delle iniziative culturali della città di Cortona.
Tema centrale dell’iniziativa 2013 è: l’esaltazione dei 5 sensi – Le eccellenze dell’enogastronomia del territorio in un percorso sensoriale all’interno del MAEC.
Il buffet verrà allestito in varie sale del MAEC, qui i visitatori potranno degustare le squisitezze comodamente seduti ai tavoli elegantemente imbanditi.
Grazie ad una capillare promozione presso tutte le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere del Comune di Cortona, nei quattro anni sono stati molti gli albergatori e agriturismi che hanno invitato i propri ospiti a visitare il museo il primo dell’anno, offrendo a questi l’opportunità di usufruire del ricco buffet e di passare così una mattinata piacevole ed originale.
Nella passata edizione furono circa 600 gli ingressi al MAEC, quasi tutti concentrati nella mattinata.
Visto il gradimento dimostrato dai turisti, molti operatori hanno colto l’occasione per proporre per l’imminente festa di capodanno, un pacchetto comprensivo della Colazione al Museo, il che fa presumere nella prossima edizione, una considerevole affluenza di visitatori.
Prenotazioni allo 0575 605287 – info@terreetrusche.com
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…
View Comments
Sarà un evento eccezionale con i migliori cuochi del nostro territorio che faranno sbalordire i nostri sensi.
Le eccellenze dell'enogastronomia del territorio in un percorso sensoriale all'interno del Maec..
Quest'anno per la prima volta un gruppo musicale di 4 elementi suonerà musiche jazz e m di Natale coinvolgendo tutti in una magica atmosfera.
Confermata la presenza di Silvia Baracchi del Falconiere, cuoca stellata Michelin che ci farà sognare tra gusto e benessere. Percorreremo il Maec "in tutti i sensi" lungo un viaggio enogastronomico.
E per i più piccoli la speciale colazione baby con il giovane cuoco Matteo Sciarri del Ristorante Ambrosia che proporrà per la prima volta plumcake all'Ambrosella (speciale crema spalmabile da lui proposta che farà preoccupare la Ferrero...)
Oltre 27 operatori del territorio proporranno le loro eccellenze
Un Capodanno in tutti i sensi...