Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la razionalizzazione dei servizi ed il miglioramento della “macchina comunale” al fine di fornire sempre un servizio efficiente ed efficace ai cittadini. Sabato 13 novembre è in programma l’inaugurazione del nuovo Magazzino comunale del Comune di Cortona. La struttura è ubicata nella zona del Vallone vicino al Mattatoio Comunale.
Il complesso ospiterà anche gli uffici del servizio manutenzione.
I lavori di costruzione di nuovo magazzino comunale, progettato internamente dagli uffici comunali, hanno comportato un investimento di circa €. 1.000.000 comprensivo anche dell’acquisto dei terreni.
L’opera è stata finanziata con la vendita del vecchio magazzino comunale ubicato in Camucia.
I lavori hanno implicato la realizzazione di una struttura prefabbricata di forma rettangolare che ospita ai piani superiori gli uffici, mentre al piano terra è dotato di una sala polivalente, degli uffici, dei servizi igienici muniti anche dei bagni per i portatori di handicap e spogliatoi e officine meccaniche.
Nell’area circostante sono state anche create le apposite autorimesse per i mezzi e gli attrezzi comunali.
“Si tratta, afferma il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, di una scelta che va nella direzione dell’efficienza e della funzionalità. La sede che abbiamo scelto per questi nuovi magazzini è strategica perché si colloca in un’area servizi ben collegata ed organizzata.
Abbiamo anche deciso di accorpare in un unico stabile anche i servizi ed il personale che si trova spesso a lavorare assieme.”
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70