Categories Dai Comuni

Cortona: nuovo magazzino comunale

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per la razionalizzazione dei servizi ed il miglioramento della “macchina comunale” al fine di fornire sempre un servizio efficiente ed efficace ai cittadini. Sabato 13 novembre è in programma l’inaugurazione del nuovo Magazzino comunale del Comune di Cortona. La struttura è ubicata nella zona del Vallone vicino al Mattatoio Comunale.
Il complesso ospiterà anche gli uffici del servizio manutenzione.
I lavori di costruzione di nuovo magazzino comunale, progettato internamente dagli uffici comunali, hanno comportato un investimento di circa €. 1.000.000 comprensivo anche dell’acquisto dei terreni.
L’opera è stata finanziata con la vendita del vecchio magazzino comunale ubicato in Camucia.
I lavori hanno implicato la realizzazione di una struttura prefabbricata di forma rettangolare che ospita ai piani superiori gli uffici, mentre al piano terra è dotato di una sala polivalente, degli uffici, dei servizi igienici muniti anche dei bagni per i portatori di handicap  e spogliatoi e officine meccaniche.
Nell’area circostante sono state anche create le apposite autorimesse per i mezzi e gli attrezzi comunali.
“Si tratta, afferma il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, di una scelta che va nella direzione dell’efficienza e della funzionalità. La sede che abbiamo scelto per questi nuovi magazzini è strategica perché si colloca in un’area servizi ben collegata ed organizzata.
Abbiamo anche deciso di accorpare in un unico stabile anche i servizi ed il personale che si trova spesso a lavorare assieme.”
Michele Lupetti

Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70

Share
Published by
Michele Lupetti

Recent Posts

Omaggio a Benny Goodman ed Artie Shaw

Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…

1 anno ago

La Valle del Gigante Bianco 2023

Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…

2 anni ago

Cortona e l’inflazione… qualche decennio fa (“Anche oggi broccoletti e patate”)

“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…

2 anni ago

LUXURY SPAS 2023 VIAGGIO TRA BENESSERE E LUSSO

È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…

2 anni ago

I Cattivi del Poliziottesco

Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…

2 anni ago

<strong>Libri Top Ten e Lo Scaffale</strong>

TOP TEN   Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo         di Aldo Cazzullo,…

2 anni ago