Gli Uffici Relazioni con il Pubblico del Comune di Cortona si potenziano con nuovi servizi per i cittadini. Grazie ad una convenzione tra Amministrazione Comunale e Nuove Acque Spa è partita la sperimentazione per un servizio di accoglienza, rivolto agli utenti di Nuove Acque (Punto accoglienza) ed ubicati presso l’ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Cortona.
L’obiettivo è quello di proporre agli utenti, appoggiandosi al personale dell’ufficio relazioni con il pubblico, un primo livello d’informazione e di risposta sul servizio idrico integrato.
L’esigenza di questo servizio nasce e si rivolge in particolare per gli utenti che non usano “Pronto Web” il sito internet per i clienti di Nuove Acque e si troverebbero costretti, anche per risolvere problemi elementari, a recarsi presso gli uffici di Nuove Acque situati nella sede distaccata di Camucia o nella sede centrale di Arezzo.
Al Punto accoglienza verrà distribuita tutta la modulistica riguardante le pratiche per Nuove Acque, verrà data assistenza nella compilazione delle domande e nel ricevimento delle domande per numerosi servizi:
· Richiesta preventivo allacciamento – Fognatura;
· Contratto per il servizio – Acquedotto/Fognatura/Depurazione;
· Segnalazione reclami e verifica contatori;
· Denuncia di scarico in pubblica fognatura da fonte autonoma non domestica (pozzi);
· Variazioni e subingressi;
· Informazioni sul servizio “Pronto Web”
Michele Lupetti Colui che nel lontano 2006 ideò tutto questo. Fondatore e proprietario di ValdichianaOggi, dopo gli inizi col blog "Il Pollo della Valdichiana". Oltre a dispensare opinioni sulle cose locali è Beatlesiano da sempre (corrente-Paul Mc Cartney), coltiva strane passioni cinematografiche e musicali mescolando Hitchcock con La Corazzata Potemkin, Nadav Guedj con i Kraftwerk. I suoi veri eroi, però, sono Franco Gasparri, Tomas Milian, Maurizio Merli, Umberto Lenzi... volti di un'epoca in cui sarebbe stato decisamente più di moda: gli anni '70