{rokbox title=| :: |}images/cortona6.jpg{/rokbox}
In occasione della festa nazionale per i 150 dell’unità d’Italia in programma per giovedì 17 marzo 2011 l’Amministrazione Comunale ha deliberato l’apertura facoltativa dei negozi. Questa festa, infatti, anche per la sua recente istituzione, non rientra fra quelle calendarizzate con la chiusura obbligatoria e quindi è stato deciso di dare la possibilità a tutti di aprire gli esercizi commerciali.
Il Comune, d’intesa con le Associazioni di Categoria. con gli operatori economici ha deciso di non imporre la chiusura obbligatoria delle attività commerciali per il 17 marzo, anche in considerazione del fatto che la città sta vivendo un buon momento di afflusso turistico grazie alla mostra “Le collezioni del Louvre a Cortona: gli Etruschi dall’Arno al Tevere”. La scelta dell’apertura dei negozi e dei banchi del mercato di Camucia permetterà ai cortonesi e hai tanti turisti presenti di fruire a pieno delle opportunità che il nostro territorio offre. I commercianti che decideranno di tenere aperte le loro attività allestiranno le loro vetrine con il tricolore per rafforzare il clima di festa che questa ricorrenza merita.L’apertura delle attività contribuirà far festeggiare a tutti insieme nelle strade e nelle piazze strade il 150* dell’unità.Nello stesso giorno, giovedì 17 marzo sono previste numerose iniziative celebrative della festa a cominciare dalla convocazione di una seduta del Consiglio Comunale straordinaria ed aperta a tutti alle ore 9.30 alla quale seguiranno musiche e cortei di festa nel centro storico
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…