Il Consiglio Comunale di Cortona ha stabilito con Deliberazione unanine n.48 del 6/07/2015 di conferire la Cittadinanza Onoraria all’Arma dei Carabinieri. Lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 17,30 è prevista la Cerimonia ufficiale con una seduta straordinaria del Consiglio Comunale alla quale seguirà alle 19 un grande concerto al teatro Signorelli della Fanfara della Scuola marescialli e Carabinieri di Firenze.
“E’ stata una decisione unanime, dichiara il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri, che tutta l’Amministrazione ha condiviso con convinzione. La Città di Cortona è grata di offrire il suo più alto riconoscimento all’Arma dei Carabinieri, quale insostituibile presidio di sicurezza, fedeltà alle Istituzioni e servizio alla collettività: donne e uomini che con il loro lavoro ispirano valori di onestà, impegno sociale e civile, sempre tesi verso il bene comune. Credo, continua il Sindaco Francesca Basanieri, che dobbiamo grande riconoscenza ed ammirazione a tutti i membri dell’Arma dei Carabinieri che quotidianamente ci sostengono e difendono le conquiste della nostra società.”
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…