Il periodo estivo, notoriamente riservato agli svaghi e gli intrattenimenti per gli adulti/turisti, è da tempo anche uno dei momenti in cui i ragazzi ed i bambini residenti del comune di Cortona possono usufruire di una grande varietà di servizi e divertimenti. “L’Amministrazione Comunale, dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Andrea Bernardini, da sempre organizza attività attività nei periodi estivi per ragazzi e bambini. E’ un servizio molto apprezzato da parte delle famiglie e soprattutto dai ragazzi.
Credo che sia un dovere da parte nostra offrire questa opportunità che non è semplicemente di svago ma anche di crescita. Il progetto STRAGIOCANDO, che ha visto la partecipazione di 35 ragazzi, è unappuntamento dedicato al gioco e alla scoperta, attraverso proposte che privilegianosocializzazione, espressività, creatività, attività fisica.
Per il mese di luglio, prosegue l’Assessore Bernardini, è partito un altro progetto CHICCHI DI GRANO, riservato ai bambini da 3 a 6 anni. Si tratta di una vera e propria vacanza, dove bambine e bambini giocano e si divertono in sicurezza. Esperienze di socializzazione, gioco, apprendimento e svago. Il tema di queste attività saranno i mestieri, ma naturalmente, prosegue Andrea Bernardini, ci sarà spazio per animazioni, laboratori, spettacoli di burattini e spazio per attività “libere”, gioco spontaneo, animazione in cerchio, musica e canzoni.
Cortona, conclude l’Assessore Bernardini, anche nei mesi estivi si conferma un territorio a misura di bambino.” Le attività sono curate dalla Coop. Athena
Info 0575 678382
Si sa come Umbria Jazz, in ormai dieci lustri, abbia portato a Perugia e dintorni,…
Convegni, tavole rotonde, degustazioni enogastronomiche, mostre fotografiche e documentali tutto dedicato all'animale simbolo della Valdichiana:…
“E io vado a mangiare dallo zio Ernesto!!” Scommetto che se solo avesse un ospitale…
È uscita la nuova guida di Condé Nast Johansens per una vacanza in una delle…
Nel genere da me e da tanti altri amato c’ è sempre stata la contrapposizione…
TOP TEN Mussolini il capobanda. Perchè dovremmo vergognarci del fascismo di Aldo Cazzullo,…